Catalogo corsi

Progettare razionalmente i percorsi di crescita aziendale: la pianificazione strategica

Obiettivi

Il corso si pone l’obiettivo di sviluppare nei partecipanti la consapevolezza delle finalità e delle potenzialità degli strumenti manageriali atti ad individuare e a definire la strategia aziendale in prima istanza e a gestire il cambiamento organizzativo in seconda approssimazione. Più in particolare, i contenuti del corso consentiranno ai partecipanti di acquisire o accrescere quelle competenze che possano permettere di partecipare, in vario modo e grado, ai processi di definizione della strategia aziendale, attivazione ed utilizzo di meccanismi di governo organizzativo la misurazione e la gestione delle performance aziendali, individuazione e adeguamento della struttura e dei processi organizzativi aziendali.

Destinatari

Il corso è destinato a tutti coloro che nell’ambito aziendale intendano sviluppare la consapevolezza dei fattori di criticità presenti nel nuovo scenario competitivo e costruire assieme la giusta “cassetta degli attrezzi” per governare al meglio realtà aziendali sempre più complesse.

Programma del corso

Durata: 24h (3gg)


INDIETRO

Chi è Solid Group

Fondata nel 1992 e con sede a Milano, Solid Group è una società di consulenza e formazione che dal 2000 ha all’attivo più di 200.000 ore di formazione erogate ad aziende, professionisti e risorse inoccupate.