Blog

Perchè la tua azienda necessita di una presenza sui Social Media

Pubblicato il 25 Nov 2020

I Social Media sono luoghi di incontro, di conversazione e di condivisione, dove trovano spazio anche le relazioni tra persone e aziende. La comunicazione unidirezionale diventa dialogo, e questo apre infinite possibilità per il tuo brand. E’ qui che le persone imparano a conoscere i brand, diventano loro fan e magari anche clienti. I social media sono una vetrina per l’ azienda che permette anche di rispondere con facilità ed efficienza ai consumatori.

Leggi di più

Sale a Milano per corsi di formazione in presenza

Pubblicato il 5 Nov 2020

L’importanza di un’aula comoda e accessoriata quando si organizza un workshop, un seminario o un corso di formazione a Milano Organizzare un corso di formazione che si svolge di presenza a Milano è un’ottima idea, sia per un educatore o un formatore, sia per un libero professionista: questi eventi sono una grande occasione per l’apprendimento interattivo, la costruzione di relazioni, fare networking, ecc. C’è anche un ulteriore motivo per cui optare per questa tipologia di corsi, infatti ci sono delle materie e delle tematiche specifiche – spesso legate a un certo grado di manualità e tecnica – che è molto difficile affrontare in webinair o con un insegnante collegato in streaming.

Leggi di più

Agyo, la piattaforma digitale di servizi

Pubblicato il 21 Mar 2019

Agyo è una piattaforma digitale, sviluppata interamente dal centro di sviluppo TeamSystem Service (una società del gruppo TeamSystem). La piattaforma, raggiungibile tramite l’apertura di un browser al seguente indirizzo internet app.agyo.io, è costruita con una architettura moderna a microservizi per sfruttare i vantaggi del cloud attraverso Microsoft Azure, ed offre: - Scalabilità in funzione dei volumi - Elevati standard di sicurezza con Data Center ad Amsterdam replicati a Dublino con procedure di Disaster Recovery - Pieno rispetto privacy (Reg.EU 2016:679 GDPR) Riesce a mette in comunicazione fornitori, clienti, e studi con il sistema d’interscambio dell’Agenzia delle Entrate (SDI).

Leggi di più

La nuova piattaforma e-learning per l'erogazione dei corsi a distanza

Pubblicato il 21 Mar 2019

Dai primi di marzo è online la nostra nuova piattaforma per l’erogazione dei corsi a distanza, raggiungibile all’indirizzo elearning.solidgroup.it. Perchè abbiamo deciso di dotarci di tale tecnologia? Anzitutto perchè la formazione condotta con questa modalità è svincolata dal tempo, dallo spazio e dai luoghi di fruizione dell’apprendimento. Infatti, non sempre i discenti a cui facciamo formazione hanno disponibilità durante il normale orario lavorativo. Questa modalità asincrona e virtuale permette di superare queste barriere.

Leggi di più

Proteggi i tuoi visitatori con il protocollo HTTPS

Pubblicato il 23 Jul 2018

Dal 24 luglio è disponibile la nuova versione di Google Chrome v68, che visualizza tutti i siti che non hanno HTTPS come “non sicuri”. Questo, oltre a mettere a rischio la credibilità del sito, penalizza la sua indicizzazione su Google. Quest’ultimo, infatti, ha apertamente dichiarato di voler privilegiare nella SERP (Serch Engine Results Page) i siti Internet che sono raggiungibili attraverso il protocollo HTTPS. Grazie a un certificato SSL, le informazioni scambiate tra il tuo sito e il browser del visitatore saranno criptate, impedendo a terzi di intercettare tali informazioni.

Leggi di più

Catalogo Corsi

Pubblicato il 8 Jul 2018

L’offerta formativa sui temi di gestione aziendale, management, controllo e sicurezza, prevede una serie di corsi orientati sia alle figure apicali in azienda che al personale operativo. Area sistemi di gestione aziendale 1. Introduzione alla norma ISO 9001:2015 2. Internal auditor secondo la norma ISO 19011:2018 3. Energy manager 4. Il modello HACCP D.Lgs 193:2007 5. Introduzione al D.Lgs 231:2001 Pillole di Management 1. Come Realizzare un Sistema di Contabilità per Centri di Costo 2.

Leggi di più

La nuova figura del Data Protection Officer (DPO) nel GDPR: quando risulta obbligatorio

Pubblicato il 17 Apr 2018

Quando è obbligatorio nominare il Data Protection Officer (DPO) Il Regolamento (UE) 2016:679 del 27 aprile 2016 ha introdotto una nuova figura sconosciuta nel nostro ordinamento giuridico, il Data Protection Officer (DPO). La designazione del DPO, ai sensi dell’art. 37 (primo paragrafo) è obbligatoria quando sussiste una di queste tre condizioni: a) se il trattamento di dati personali è effettuato da un’autorità pubblica o da un organismo pubblico; b) quando le attività principali dell’organizzazione consistono in trattamenti, che richiedono il “monitoraggio regolare e sistematico” degli interessati “su larga scala”; c) quando le attività principali dell’organizzazione consistono nel trattamento “su larga scala” di dati “sensibili” (“categorie particolari di dati”) o “giudiziari” (“dati personali relativi a condanne penali e reati”).

Leggi di più

GDPR - Il nuovo Regolamento Europeo n. 679/2016 in materia di protezione dei dati personali

Pubblicato il 10 Apr 2018

Che cos’è il GDPR? Per “GDPR” (“General Data Protection Regulation”) si intende il nuovo Regolamento Europeo n. 679:2016 in materia di protezione dei dati personali. La nuova normativa, in vigore in tutti i Paesi dell’Unione Europea dal 25 maggio 2018, introduce importantissime novità per cittadini e imprese, con l’obiettivo dichiarato di elevare il livello di protezione dei dati, rafforzare la fiducia dei cittadini e sostenere la crescita dell’economia digitale. Come faccio a sapere se il GDPR si applica alla mia attività?

Leggi di più

Partner di soluzioni applicativi

Pubblicato il 12 Mar 2018

Solid Group, in ottica di crescita, si propone come fornitore di: ERP per le imprese, che pretendono la visione di insieme e che vogliono sfruttare appieno i vantaggi delle tecnologie digitali. HR, un sistema modulare e multiaziendale per la gestione, la programmazione, lo sviluppo, la valutazione ed il controllo delle risorse umane e del personale. Fatturazione elettronica, per la gestione dell’intero processo di emissione delle fatture elettroniche verso la Pubblica Amministrazione.

Leggi di più

Voucher per la digitalizzazione delle PMI

Pubblicato il 13 Nov 2017

È di prossima uscita un voucher, a valere sul Decreto Legge 23 Dicembre n. 145 - convertito dalla Legge 21 febbraio 2014, n. 9 - che prevede l’attribuzione di un’agevolazione fiscale al fine di favorire la digitalizzazione dei processi aziendali e l’ammodernamento tecnologico delle micro, piccole e medie imprese. Beneficiari Possono presentare domanda di agevolazione le micro, piccole o medie imprese (MPMI) - indipendentemente dalla loro forma giuridica e regime contabile - che abbiano sede legale e/o unità locale attiva sul territorio Nazionale ed essere iscritte al Registro delle imprese della Camera di commercio territorialmente competente che: non rientrino nei settori agricoli; non siano sottoposte a procedure concorsuali od in stato di fallimento, di liquidazione anche volontaria, di amministrazione controllata, di concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione equivalente secondo la normativa vigente; non trovarsi nella situazione di aver ricevuto e non aver rimborsato o depositato in un conto bloccato aiuti definiti illegali dalla Commissione europea Agevolazione Alle imprese è riconosciuta un’agevolazione (Voucher) pari al 50% del totale delle spese ammissibili.

Leggi di più