Quality policy

La Direzione della Solid Group è fermamente convinta che il continuo miglioramento dei servizi forniti sia una condizione indispensabile per continuare a ottenere la soddisfazione dei propri Clienti ed il successo della Società sul mercato.

Vengono pertanto stabiliti, a livello di strategia aziendale, i seguenti indirizzi prioritari:
- esatta identificazione delle esigenze del Cliente e loro completo soddisfacimento;
- valorizzazione e sviluppo delle risorse umane;
- continuo adeguamento delle capacità aziendali alle esigenze del mercato;
- pieno rispetto delle norme e dei requisiti da soddisfare;
- Mantenimento dell’accreditamento alla Regione Lombardia;
- Adeguamento e pieno rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. 231:01;

Conseguentemente occorre:
- curare l’applicazione e lo sviluppo del sistema di gestione per la qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015, inteso come strumento di ottimizzazione e di miglioramento continuo;
- curare il pieno rispetto dei particolari requisiti dei Clienti, con particolare riferimento a quelli della Regione Lombardia
- rispetto dei requisiti della Regione Lombardia in particolare i valori limite degli indici
- incrementare l’utilizzo delle risorse finanziate dalla Regione Lombardia
- Attuazione e adozione del modello organizzativo conforme a quanto previsto dal DLgs 231:01, adozione del codice etico e del sistema disciplinare.
- porre la massima attenzione alla comunicazione interna ed esterna ed alle informazioni di ritorno provenienti dalla Clientela e dal mercato;
- seguire l’evoluzione delle normative e delle relative modalità di applicazione mantenendo stretti contatti con enti e organismi del settore;
- assicurare un sistematico aggiornamento di consulenti e docenti;
- effettuare un sistematico monitoraggio delle attività svolte e dei risultati ottenuti e attuare opportune azioni di miglioramento, verificandone poi l’efficacia
- ampliare l’offerta formativa e consulenziale anche in ambito informatico.

Gli indirizzi strategici sopra indicati devono essere tradotti in obiettivi a breve e medio termine, da aggiornare con frequenza almeno annuale in occasione dei riesami eseguiti dalla Direzione sul sistema di gestione per la qualità.

L’Amministratore Delegato intende assicurare e sostenere l’attuazione della presente politica, promuovendo le necessarie iniziative di sensibilizzazione per il personale sia interno che esterno. Tutto il personale infatti è chiamato a dare il proprio contributo per l’attuazione di questa politica, consapevole dell’importanza che essa riveste per l’affermazione della SOLID GROUP.

Il conseguimento degli obiettivi stabiliti verrà verificato in occasione dei riesami che la Direzione intende effettuare.

Documento revisionato in data 20.02.2019