CRM IN CLOUD
CRM in Cloud, la nuova piattaforma di Extended Customer Relationship Management di TeamSystem.
Presente sul mercato CRM dal 2003, si afferma tra le soluzioni più complete e competitive del mercato, grazie ad esperienza, ricerca e know-how completamente italiano e offre un'unica grande soluzione per tutte le aree cruciali all'interno dell'azienda: gestione dei clienti, servizi di assistenza, campagne di marketing, gestione aziendale e molto altro ancora. Con CRM in Cloud integrato alle piattaforme gestionali ALYANTE Enterprise e ACG Enterprise, si aumenta la capacità di controllo del parco clienti, riducendo i costi e migliorando i profitti.
CRM in Cloud è una soluzione modulare, attivabile anche in modalità SaaS e consta di:
- CRM Collaborativo: fornisce tutti i servizi e le automazioni utili alla gestione del parco clienti e alla pianificazione del tempo e delle risorse.
- CRM Prevendita: pensato per migliorare l’operatività quotidiana dei funzionari commerciali, il modulo prevendita aggiunge al CRM tutta la potenza degli strumenti di “automazione forza vendita” e dei processi aziendali ottimizzati.
- CRM Post-Vendita: la gestione completa dell’help desk, con tutti i vantaggi di una soluzione integrata, dà all’azienda una visione a 360° sul cliente sia da parte dei commerciali che dei tecnici, per non perdere opportunità di vendita o evitare clienti insoddisfatti.
- CRM Analitico: il modulo analitico permette di aggregare, analizzare ed estrarre dati in modo trasversale dall’intero sistema CRM.
- DEM – Direct Mail Marketing: il modulo Mass Mailing permette di comunicare con i propri clienti in modo veloce e ricevere i risultati di ogni invio direttamente nel CRM.
- BPM – Business Process Manager: aggiunge al CRM i processi di automazione del flusso di lavoro dedicati a gestire ambiti specifici: Flow per le attività commerciali, SLA per i ticket, protocollo informatico e DocFlow per i documenti.
- Service: il modulo Service gestisce l’intero ciclo di vita dei contratti di servizio, manutenzione o noleggio.
- Call-Center: aggiungendo a CRM le funzionalità tipiche di un Call Manager e grazie all’integrazione avanzata con VOIspeed di TeamSystem, si ottiene una piattaforma per Call-Center completa, affidabile e conveniente.
- Portal: è il portale self-service dove i clienti possono interagire con l’azienda gestendo i propri ticket, l’archivio documenti condivisi, l’iscrizione alle newsletter e altre funzionalità che possono essere integrate attraverso il framework di sviluppo. Il portal è un modo rapido per fornire servizi ai propri clienti in totale sicurezza e senza alcuna duplicazione di informazioni.
- Social: offre una piattaforma di Social Monitoring completamente integrata in TEAMSYSTEM CRM. Direttamente dalla scheda anagrafica si possono visualizzare i profili relativi presenti sui principali Social Network (Facebook, Twitter, Linkedin), oltre ad integrare informazioni provenienti dal blog aziendale del cliente.
- Mobile: progettato per garantire la fruibilità delle informazioni commerciali essenziali a chi opera in mobilità, consente di accedere ad un’interfaccia semplificata del modulo collaborativo compatibile con gli smartphone di ultima generazione come iPhone, Android e BlackBerry. È disponibile anche un’app specifica per la gestione delle schede cliente offline, così si può avere accesso ai dati di TEAMSYSTEM CRM sul proprio tablet, anche quando non c’è la connessione ad internet.
Il vantaggio competitivo che in passato poteva essere ricercato nel sistema produttivo, oggi si concentra nell’attenzione al cliente e nella capacità di gestire le relazioni ed i contatti aziendali.
Chi è Solid Group
Fondata nel 1992 e con sede a Milano, Solid Group è una società di consulenza e formazione che dal 2000 ha all’attivo più di 200.000 ore di formazione erogate ad aziende, professionisti e risorse inoccupate.